Capoferri Serramenti, azienda fondata nel 1894 ad Adrara San Martino e attiva nei serramenti speciali di altissima gamma, è uscita in via anticipata dall’accordo di ristrutturazione del debito ex art.182-bis della legge fallimentare sottoscritto nel 2015.
La sottoscrizione del nuovo accordo tra la società e gli istituti di credito è stata resa possibile dal fatto che la società ha sempre regolarmente adempiuto alle obbligazioni da questa assunte nell’accordo di ristrutturazione nei confronti delle banche raggiungendo anticipatamente il pieno riequilibrio patrimoniale e finanziario, come evidenziato dal nuovo piano industriale e finanziario attestato, in cui si è dato inoltre atto della capacità prospettica della società di continuare a operare in equilibrio.
Capoferri Serramenti è stata assistita da Avvocatidiimpresa, con Alberto Calvi di Coenzo (nella foto) e Rosanna Frischetto per gli aspetti legali. Lo studio Giovanardi con Lorenzo Marcello del Majno, Laura Colantuono e Carlo Giovanardi ha assistito il ceto bancario.
Kaleidos Corporate Finance ha assistito la società in qualità di advisor finanziario con un team composto da Stefano Malagoli, Davide Cerruti, Dario Di Iorio e Elena Mogni.
Il nuovo piano è stato attestato dal dott. Ferlin.