Avvocatidiimpresa with the Anastasi Group in the acquisition by Irca

Irca (Advent) rileva il leader del pistacchio Anastasi – Il Sole 24 Ore

La multinazionale dolciaria Irca di Gallarate, da poco finita sotto il controllo del private equity internazionale Advent, ha rilevato il gruppo Anastasi, azienda che ha sede in provincia di Catania e che si occupa dal 1972 del-la lavorazione del pistacchio. L’operazione è stata co-municata all’autorità Antitrust qualche giorno fa. Anastasi è uno dei leader italiani del pistacchio, con una lavorazione di qualità, che coinvolge tutte le varietà del pistacchio a cominciare da quello di Bronte. Genera 7o milioni di fatturato con un Ebitda di oltre lo milioni. Secondo le indiscrezioni, l’operazione avrebbe una va-lutazione superiore ai ioo milioni di euro. Da alcuni mesi sull’azienda era in corso un proces-so competitivo, gestito dall’advisor Houlihan Lokey, dagli avvocati di Bonelli Erede e dallo studio Avvocati d’Impresa. Per Irca si tratta di una nuova acquisizione, dopo quella di qualche settimana fa della veronese Ce-sarin, produttore di semilavorati per pasticceria e ge-lateria di alta qualità. (C.Fe.)

Advent International si aggiudica il pistacchio del gruppo Anastasi – Dealflower

Advent International; nell’ambito del progetto di investimento nel settore degli ingredienti alimentari avviato con Irca, ha siglato un accordo per l’acquisizione del Gruppo Anastasi dalla famiglia Anastasi. La famiglia Anastasi continuerà a guidare l’azienda e sarà inoltre un importante investitore del nuovo Gruppo combinato, controllato da Advent International. Come riportato in una nota, la transazione dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre del 2022.

Anastasi e l’internazionalizzazione del pistacchio di Bronte

Fondata nel 1972 e con sede a Bronte (Catania), Anastasi è un’azienda italiana attiva nel settore degli ingredienti semilavorati a base di pistacchio.Oggi Anastasi è presente in oltre 30 paesi nel mondo con un portafoglio prodotti che comprende pistacchio sgusciato, pistacchio pelato, granella di pistacchio, farina di pistacchio e pasta di pistacchio. I prodotti Anastasi sono altamente complementari al portafoglio di Irca e la combinazione rafforza l’offerta “one-stop-shop”, espandendo il vasto assortimento di ingredienti ad alto valore aggiunto. Gli advisor Houlìhan Lokey, guidata da Matteo Manfredi e Tommaso Lillo, ha agito da advisor finanziario di Anastasi, mentre lo studio Avvocatidilmpresa, guidato dal dottor Alberto Calvi di Coenzo e Alessandra Del Bianco ha agito come advisor legale. Vitale & Co, con Alberto Gennarini, Valentina Salari, Azzurra Bisogno, ha agito da advisor finanziario di Irca, mentre BonelliErede ha agito come advisor legale


IRCA acquisisce Anastasi, specializzata nella lavorazione di pistacchi – Finance community press Anastasi

Il colosso del settore dolciario Irca, da aprile controllato dal private equity Advent, ha rilevato il gruppo Anastasi, azienda in provincia di Catania che si occupa dal 1972 della lavorazione del pistacchio. L’operazione è stata comunicata all’autorità Antitrust. Anastasi genera 70 milioni di euro fatturato con un Ebitda di oltre 10 milioni. Secondo quanto diffuso dal Sole 24 Ore, l’operazione avrebbe una valutazione superiore ai 100 milioni di euro. Da alcuni mesi sull’azienda era in corso un processo competitivo, gestito dall’advisor Houlihan Lokey, dagli avvocati di Bonelli Erede e dallo studio Avvocati d’Impresa. Per Irca si tratta di una nuova acquisizione, dopo quella di qualche settimana fa della veronese Cesarin, produttore di semilavorati per pasticceria e gelateria di alta qualità.

Irca acquisisce Anastasi, azienda specializzata nella lavorazione dei pistacchi – Horeca news

Irca (https://paginehoreca.it/aziende/chewingunn e caramelle aziende/irca-574Q6.htmh) colosso del settore dolciario, dal nnese di aprile controllato da Advent, ha acquisito il gruppo Anastasi, azienda della provincia di Catania che si occupa della lavorazione del pistacchio e che genera un fatturato con un Ebitda di oltre 10 milioni. Secondo quanto diffuso dal Sole 24 Ore, l’operazione avrebbe una valutazione superiore ai 100 milioni di euro. L’operazione è stata comunicata all’autorità antitrust. Da alcuni mesi sull’azienda era in corso un processo competitivo, gestito dall’advisor Houlihan Lokey, dagli avvocati di BonelliErede e dallo studio Avvocati d’impresa. Irca aveva già acquisito, qualche settimana fa, la veronese Cesarin, produttore di semilavorati per pasticceria e gelateria di alta qualità.


Irca acquisisce Anastasi, Bonellierede e Avvocatidiimpresa advisor legali – Legal community

Irca, società controllata da Advent International, ha siglato un accordo per l’acquisizione di Anastasi, azienda specializzata in ingredienti semilavorati a base di pistacchio, con sede a Bronte. Nell’operazione, BonelliErede ha assistito Advent International con un team composto dai partner Carlo Montagna (nella foto a sinistra) ed Elena Busson (nella foto a destra) e dagli associate Francesco Rigo e Matteo Garofalo. Lo studio AvvocatidiImpresa, con Alberto Calvi di Coenzo e Alessandra Del Bianco, ha agito come advisor legale per Anastasi.


IRCA acquisisce il Gruppo Anastasi, leader per ingredienti a base di pistacchio – Global Legal Chronicle

Nell’ambito dell’operazione il Gruppo Anastasi è stato affiancato dallo studio AvvocatidiImpresa e da Houlihan Lokey, mentre Vitale & Co e BonelliErede hanno agito per IRCA. Nell’ambito del progetto di investimento di Advent International nel settore degli ingredienti alimentari, la controllata IRCA ha siglato un accordo per l’acquisizione del Gruppo Anastasi dalla famiglia Anastasi. La famiglia Anastasi continuerà a guidare l’azienda e sarà inoltre un importante investitore del nuovo Gruppo combinato. Fondata nel 1972 e con sede a Bronte (Catania), Anastasi è un’azienda italiana leader nel settore degli ingredienti semilavorati a base di pistacchio. Sotto la guida di Andrea, Antonio e della famiglia Anastasi, il gruppo ha realizzato negli scorsi anni una forte crescita, rappresentando oggi il leader europeo negli ingredienti a base di pistacchio. Il successo di Anastasi si fonda sulla particolare attenzione alla qualità e alla personalizzazione dei prodotti, favorita da un patrimonio organizzativo e tecnologico distintivo con oltre 50 anni di esperienza nel mercato. Oggi Anastasi è presente in oltre 30 paesi nel mondo con un portafoglio prodotti che rappresenta a pieno la tradizione dell’eccellenza italiana e comprende pistacchio sgusciato, pistacchio pelato, granella di pistacchio, farina di pistacchio e pasta di pistacchio. I prodotti Anastasi sono altamente complementari al portafoglio di IRCA e la combinazione rafforza l’offerta “one-stop-shop”, espandendo il vasto assortimento di ingredienti ad alto valore aggiunto in interessanti segmenti di mercato. La transazione dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre del 2022.

Houlihan Lokey, guidata da Matteo Manfredi e Tommaso Lillo, ha agito da advisor finanziario di Anastasi, mentre lo studio AvvocatidiImpresa, guidato dal dott. Alberto Calvi di Coenzo e Alessandra Del Bianco ha agito come advisor legale. Vitale & Co, guidata da Alberto Gennarini, ha agito da advisor finanziario di IRCA, mentre Bonelli Erede ha agito come advisor legale.

Involved fees earner: Alberto Calvi di Coenzo – Avvocati di Impresa; Alessandra Del Bianco – Avvocati di Impresa

Law Firms: Avvocati di Impresa

Clients: Anastasi S.r.l.;


CF: CLVLRT70S07H223B
P. Iva: 01813940358


Copyright © 2022 | All images and content on this site are covered by copyright | Cookie policy EN Privacy policy EN
Developed by WebMarketingPlanners