Skip to main content

Avvocatidiimpresa con E.Go per il capitale VBS

E.Go apre il capitale a VBS: tutti gli advisor – Finance Community

E.Go, una società fiorentina specializzata nella costruzione di linee automatiche per la produzione di motori elettrici fondata nel 2010 da Marco Santandrea, ha aperto il capitale all’ingresso di un nuovo socio strategico, la VBS di Reggio Emilia, holding di investimento dell’Ing. Vittorio Cavirani, co-fondatore ed ex socio di Elettric 80, con una lunga esperienza imprenditoriale nel mondo dell’automazione meccanica. Attraverso una operazione mista di aumento di capitale e di acquisto quote, VBS ha acquisito il 60% di E.Go, mentre il fondatore Marco Santandrea continuerà a detenerne il 40% e a guidare la società come amministratore delegato. Con questa operazione E.Go rafforza la propria capacità industriale, grazie all’apporto di competenze, esperienza e capitali da parte di VBS.

GLI ADVISOR
E.Go e VBS sono stati assistiti in qualità di advisor finanziario dal team di Mid Cap Advisory di EQUITA – partner italiano di Clairfield International, con un team composto da Giuseppe R. Grasso e Mario Grasso (entrambi in foto). Per gli aspetti legali E.Go e VBS sono stati assistiti dall’avv. Alberto Calvi di Coenzo di Avvocatidiimpresa, mentre Marco Santandrea è stato assistito dall’avv. Gabriele Tremolanti di Tremolanti Studio Legale.

LE DICHIARAZIONI
Marco Santandrea ha dichiarato: “E’ un passo molto importante per la nostra azienda l’apertura del capitale a un socio industriale di grande esperienza e competenza che ha scelto di investire in noi e nelle nostre persone per supportare la nostra crescita. Un ringraziamento particolare a tutti i dipendenti e collaboratori che ci hanno consentito di arrivare sino qui e che saranno al nostro fianco in questa nuova “stagione” di crescita. Siamo certi che con il supporto del nostro nuovo socio saremo ancora più capaci di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in Italia e all’estero”. L’ing. Vittorio Cavirani ha dichiarato: “E.Go e il suo fondatore Marco Santandrea hanno maturato negli anni una grande esperienza nella progettazione e realizzazione di linee automatiche per la produzione di motori elettrici e la società è oggi una piattaforma con grandi potenzialità. Siamo molto felici di poter unire le forze con Marco per iniziare una nuova fase di sviluppo dell’azienda. Il suo ruolo sarà determinante nella realizzazione dei risultati futuri e saremo al suo fianco per supportarlo in questa sfida”.


EQUITA al fianco di E.Go e VBS – Equita

E.Go S.r.l., una società fiorentina specializzata nella costruzione di linee automatiche per la produzione di motori elettrici fondata nel 2010 da Marco Santandrea, ha aperto il capitale all’ingresso di un nuovo socio strategico, la VBS S.r.l. di Reggio Emilia, holding di investimento dell’Ing. Vittorio Cavirani, co-fondatore ed ex socio di Elettric 80 S.p.a., con una lunga esperienza imprenditoriale nel mondo dell’automazione meccanica.

Attraverso una operazione mista di aumento di capitale e di acquisto quote, VBS ha acquisito il 60% di E.Go S.r.l., mentre il fondatore Marco Santandrea continuerà a detenerne il 40% e a guidare la società come amministratore delegato.

Con questa operazione E.Go rafforza la propria capacità industriale, grazie all’apporto di competenze, esperienza e capitali da parte di VBS. E.Go e VBS sono stati assistiti in qualità di advisor finanziario dal team di Mid Cap Advisory di EQUITA – partner italiano di Clairfield International. Per gli aspetti legali E.Go e VBS sono stati assistiti dall’avv. Alberto Calvi di Coenzo di Avvocatidiimpresa, mentre Marco Santandrea è stato assistito dall’avv. Gabriele Tremolanti di Tremolanti Studio Legale.

Marco Santandrea ha dichiarato: “É un passo molto importante per la nostra azienda l’apertura del capitale a un socio industriale di grande esperienza e competenza che ha scelto di investire in noi e nelle nostre persone per supportare la nostra crescita. Un ringraziamento particolare a tutti i dipendenti e collaboratori che ci hanno consentito di arrivare sino qui e che saranno al nostro fianco in questa nuova “stagione” di crescita. Siamo certi che con il supporto del nostro nuovo socio saremo ancora più capaci di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in Italia e all’estero.”

L’ing. Vittorio Cavirani ha dichiarato: “E.Go e il suo fondatore Marco Santandrea hanno maturato negli anni una grande esperienza nella progettazione e realizzazione di linee automatiche per la produzione di motori elettrici e la società è oggi una piattaforma con grandi potenzialità. Siamo molto felici di poter unire le forze con Marco per iniziare una nuova fase di sviluppo dell’azienda. Il suo ruolo sarà determinante nella realizzazione dei risultati futuri e saremo al suo fianco per supportarlo in questa sfida.”


VBS investe nei motori elettrici della fiorentina E.Go Srl – Global Legal Chronicle

Nell’ambito dell’operazione le società E.Go Srl e VBS Srl sono state affiancate dallo studio Avvocatidiimpresa e da Tremolanti Studio Legale. E.Go S.r.l., società fiorentina specializzata nella costruzione di linee automatiche per la produzione di motori elettrici fondata nel 2010 da Marco Santandrea, ha aperto il capitale all’ingresso di un nuovo socio strategico, la VBS s.r.l. di Reggio Emilia, holding di investimento dell’ing. Vittorio Cavirani, co-fondatore ed ex socio di Elettric 80 s.p.a., con una lunga esperienza imprenditoriale nel mondo dell’automazione meccanica. Attraverso una operazione mista di aumento di capitale e di acquisto quote, VBS ha acquisito il 60% di E.Go S.r.l., mentre il fondatore Marco Santandrea continuerà a detenerne il 40% e a guidare la società come amministratore delegato. Con questa operazione E.Go rafforza la propria capacità industriale, grazie all’apporto di competenze, esperienza e capitali da parte di VBS. Per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione la società e VBS sono stati assistiti dal managing partner di Avvocatidiimpresa, Alberto Calvi di Coenzo, mentre Marco Santandrea è stato assistito dall’avv. Gabriele Tremolanti di Tremolanti Studio Legale. E.Go e VBS sono stati assistiti in questa operazione come advisor finanziario esclusivo da Equita Mid Cap Advisory, con un team composto da Giuseppe R. Grasso e Mario F. Grasso.

Involved fees earner: Alberto Calvi di Coenzo – Avvocati di Impresa; Gabriele Tremolanti – Selmi-Tremolanti; Law Firms: Avvocati di Impresa; Selmi-Tremolanti; Clients: E.GO S.r.l.; Santandrea Marco; VBS S.r.l.;