Skip to main content

Avvocatidiimpresa nella ristrutturazione di Vetriceramici

Avvocatidiimpresa nella ristrutturazione di Vetriceramici – Top Legal

K Finance e Avvocatidiimpresa hanno portato a termine la ristrutturazione dell’indebitamento finanziario di medio termine a Vetriceramici nei confronti di Mps Capital Services Banca per le Imprese ed Efibanca per un ammontare pari a circa 22 milioni di euro. Vetriceramici è controllata dal fondo Star Bridge, socio di maggioranza, e dai due soci fondatori Sergio Zannoni e Gianfranco Padovani.
La struttura dell’operazione prevede la rimodulazione delle acquisiation facilities con una linea amortizing a 5 nni di 10 mlioni e una linea bullet a 6 anni di circa 12 milioni quest’ultima da rimborsarsi tramite i proventi derivanti dalla cessione dell’azienda. La società, che nel 2009 ha subito una forte contrazione del proprio volume di affari a causa della crisi che ha coinvolto i mercati internazionali, chiuderà il 2010 con un aumento del proprio fatturato di oltre il 30% rispetto all’anno precedente.

Advisor dell’operazione è stata K Finance, con il team di debt advisory composto da Giuseppe R. Grasso, Mauro Gambaro e Andrea Bianchini.

Vetriceramici è stata assistita dall’avvocato Alberto Calvi di Coenzo, partner di Avvocatidiimpresa mentre le Banche sono state assistite dallo studio GHDP.

Vetriceramici – Finanza&mercati

K Finance ha annunciato l’avvenuta ristrutturazione dell’indebitamento finanziario di medio termine di Vetriceramici nei confronti di MPS Capital Services Banca per le Imprese ed Efibanca un ammontare di circa 22 milioni di euro. Vetriceramici è stata assistita dall’avvocato Alberto Calvi di Coenzo, partner della boutique specializzata in operazioni di investimento e finanza straordinaria Avvocatidiimpresa mentre le Banche sono state assistite dallo studio GHDP.